Seite auswählen

SLOW TIROL

Una visione per la mobilità elettrica in l’Alto Adige

Il ritorno alla natura

Profumo di fiordalisi e menta piperita. Il dolce scorrere di un ruscello di montagna sovrasta il ronzio del traffico. L’Alto Adige ha proibito i motori a combustione e l’odore dei gas di scarico è scomparso. Le specie animali autoctone si sentono meno disturbate e si lasciano vedere più spesso.

Indipendenza

Grazie ai pannelli solari sui tetti delle abitazioni private e alle centrali idroelettriche, l’Alto Adige no ha piu legami con le compagnie petrolifere. Le auto elettriche vengono caricate con energia prodotta autonomamente.

Relax per piu autonomia

Per aumentare l’autonomia, in Alto Adige si rallenta e si guida con maggiore attenzione. In questo modo si riduce il rischio di incidenti ed il costo dell‘ assicurazione.

L’obiettivo

Produzioni sostinibili e CO2 neutrale sono le condizioni per il sostegno dela mobilita elettricha. Le batterie consumate hanno una seconda vita prima di essere riciclate.

Cambiamo il nostro modo di viaggiare.

Dati in Alto Adige

%

L’Alto Adige produce il doppio dell’energia necessaria da fonti rinnovabili.

2,3 t

Quantità equivalente di CO² pro capite proveniente dal traffico stradale in Alto Adige nel 2013.

Il numero di stazioni di ricarica per auto elettriche in Alto Adige è in costante aumento.

Unisciti a ECOdolomites.

ECOdolomites

Un fine settimana all’anno attraversiamo le Dolomiti con auto, moto, veicoli a due posti, cabriolet, autobus e qualsiasi altro veicolo sostenibile. Silenziosi e senza emissioni di CO2, vogliamo dimostrare che i motori alternativi sono il futuro. Vincono i piloti più efficienti. La base dei nostri viaggi è la Fiera Bolzano.

Viaggiamo in elettrico.

Siamo ECOmove.

Janpaul Clara, Maximilian Costa e Daniel M. Campisi

I nostri partner: